
IMPRESE SERVIZI AMBIENTALI
Le imprese che gestiscono il ciclo integrato dei rifiuti hanno nelle loro sedi docce e spogliatoi possono quindi essere assimiliate, come tipologia, alle strutture ricettive.
Anche in questa tipologia di impresa la qualità dell’acqua è un aspetto che ha un forte impatto sui costi di gestione e sulla sicurezza degli ospiti.
Difatti queste tipologie di strutture sono considerate ad alto rischio per la manifestazione e la proliferazione dei batteri, tra cui il più noto e diffuso è la Legionella Pneumophila, che può dar luogo a forme di polmonite gravi o addirittura letali come la Legionellosi.


Le acque reflue derivanti sia dal dilavamento dei piazzali delle sedi raccolta rifiuti, sia dal lavaggio di camion compattatori raccolta RSU (rifiuti solidi urbani), differenziata e spazzatrici stradali, necessitano di sistemi di depurazioni specifici; le esigenze in questo settore sono estremamente personalizzate e la tipologia di impianto può variare con il volume giornaliero scaricato.
​
La pluriennale esperienza nel settore specifico ha consentito di ottimizzare un ciclo di trattamento che tiene conto sia della tipologia di scarico che delle esigenze gestionali del personale solitamente presente in questi tipi di attività.
GRAZIE AI SUOI 30 ANNI DI ESPERIENZA, SIA È IN GRADO DI PROPORRE UN SERVIZIO A 360°, PARTENDO DALLO
STUDIO PRELIMINARE FINO ALLA PROGETTAZIONE, ALLA COSTRUZIONE “CHIAVI IN MANO” E ALLA
SUCCESSIVA GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI PER LA PURIFICAZIONE
DEI REFLUI E POTABILIZZAZIONE DELLE ACQUE PRIMARIE E DI PROCESSO.
LE NOSTRE TECNOLOGIE



